La seduzione comincia a tavola

Imburrare le fette biscottate

Come imburrare le fette biscottate senza ridurle in mille pezzi? Facile!!!

Metodo 1:

mettetene 3 o 4 una sopra l’altra, e col coltello cominciate a spalmare il burro, che ovviamente non deve essere gelido ma morbido. Non ho mai capito perché, ma in questo modo la fetta che spalmiamo non si romperà! Continuate così anche per le altre fette.

Metodo 2:

se il burro è proprio freddo, quindi molto duro, passate per un attimo la lama del coltello sulla fiamma del gas acceso, poi tagliate un pezzettino di burro. Il calore del coltello ammorbidirà il burro in modo da poterlo spalmare senza rompere la fetta.

Metodo 3:

Abbiamo proprio tante fette da imburrare? Allora facciamo così: sciogliamo leggermente il burro nel microonde o in un pentolino, deve diventare quasi liquido. Con l’aiuto di un pennellino passeremo vari strati sulle fette (sistema ottimo quando si hanno molti tramezzini da imburrare e farcire!). Basteranno 3 o 4 passaggi e siete a posto!

Cris

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Come fare la polenta senza mescolare [aggiornato]

Come fare la polenta senza mescolare [aggiornato]

Mark Whitacre (Matt Damon): “Sai il succo d’arancia che bevi la mattina? Sai cosa c’è dentro? Il mais. E sai cosa c’è nello sciroppo d’acero che metti sui pancake? Sai cos’è che lo fa diventare tanto buono? Il mais. E quando fai il bravo e […]

Print Friendly, PDF & Email
Pasta alla carbonara: trucchi e segreti per renderla celestiale.

Pasta alla carbonara: trucchi e segreti per renderla celestiale.

“Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual’è la conseguenza? Che tutto il mondo mangia uova di gallina.” (Henry Ford, industriale, ingegnere e progettista statunitense)  

Print Friendly, PDF & Email


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *