La seduzione comincia a tavola

Salsa al mango

Prendete un bel mango, sperando di trovarlo maturo e dolce al punto giusto, togliete il seme centrale e ovviamente anche la buccia. Fatelo a pezzettoni, mettetelo in un frullatore con qualche goccia di limone e frullatelo.

Diventerà una cremina vellutata, se invece piace una consistenza più granulosa e meno liscia battetelo con un coltello o passatelo allo schiacciapatate.

Ottimo come accompagnamento al pesce o alla carne cruda perché la sua freschezza pulisce la bocca, ma recentemente l’ho provato col maiale, con delle costine, e devo dire che anche con la carne cotta è eccezionale. Ormai la salsa al mango è diventata una mia piacevole abitudine. Questa salsa l’ho inserita in un post più asto, che parla solo ed esclusivamente di tutte le varie salse di accompagnamento. Ottimo per chi vuole accompagnare un cibo con qualche salsina ma si è stufata delle solite.

Enjoy

 

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Caviale di succo d’arancia

Caviale di succo d’arancia

  “La Vodka è un lusso che ci possiamo permettere, il caviale è un lusso che ci possiamo permettere, il tempo no!” Nikita Khrushchev (Bob Hoskins) dal film “Il nemico alle porte” di Jean-Jacques Annaud

Print Friendly, PDF & Email
Pane bianco per tramezzini Dukan PP / PV

Pane bianco per tramezzini Dukan PP / PV

  “La dieta dello scapolo: pane, formaggio e baci” Jonathan Swift (Dublino, 1667 – 1745)

Print Friendly, PDF & Email


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *