Il nuovo make-up di Bluaragosta.

Ultimo aggiornamento il 24 Maggio 2023 by Cristina Perrone
Per Bluaragosta. Thaddeus Bradley (Morgan Freeman): “Quando un mago agita la mano e dice: «Qui è dove sta avvenendo la magia», il vero trucco avviene da un’altra parte” dal film Now you see me – I maghi del crimine, 2013
Bluaragosta cambia look, finalmente ce l’ho fatta. Nuovo make-up, nuovo look, Bluaragosta si rifà il trucco! Erano 3 mesi che provavo e riprovavo a cambiare tema. Mi sono innamorata di questo tema appena l’ho visto, e tanto ho fatto che alla fine ci sono riuscita. Non è stato facile picchiarmi con il linguaggio html e con altri misteriosi plugin. Perché questo tema è molto strutturato e più complicato, ma chi la dura la vince.
Intanto ne adoro la grafica, la chiarezza e l’intuitività per i visitatori, e poi è interattivo, perché la sezione delle ricette ha la possibilità di dare le dosi anche per più o meno porzioni semplicemente con un click, c’è la possibilità di depennare step e ingredienti: basta andare in cucina con un tablet o uno smartphone, ed ecco che seguire una ricetta sarà più immediato e semplice, sempre con pochi click.
A dire la verità questo tema l’avevo acquistato subito prima di passare da blogspot, quindi da un dominio di terze parti, a un dominio primario, passando quindi da bluaragosta.blogspot.it a bluaragosta.it, ma complice l’inesperienza e la non conoscenza del nuovo ambiente, ho dovuto ripiegare su un tema più facile e più intuitivo, altrimenti non ce l’avrei mai fatta.
Per cui ho lasciato il tema in un angolino del mio hard disk in attesa di tempi migliori. In effetti riprendere in mano il tema dopo qualche anno è stato veramente molto più facile e meno faticoso, accompagnato comunque da stati di ansia perché avevo sempre il terrore che qualcosa non funzionasse o che facessi sparire il mio sito per qualche manovra non ortodossa, e invece ce l’ho fatta!
Ha una funzione di ricerca davvero potente, basta inserire solo una parola del nome o un ingrediente, e troverete quello che volete in un batter d’occhio. Ha la funzione login, dove ognuno dopo una semplice iscrizione potrà salvarsi le proprie ricette preferite e creare un proprio cookbook personalizzato. Insomma, un tema stupenderrimo! Interattivo e completo. Al momento che sono online avrò ancora molte cose da aggiustare come l’invio dell’e-mail agli abbonati, e dovrò migrare ogni ricetta nel nuovo formato… A MANO, una per una.
Per cui da oggi fino a che tutte le ricette saranno riscritte, presumo che ci vorranno 4 mesi circa… sono 426 ricette e riscriverle nel nuovo formato una per una non sarà velocissimo, ma con pazienza ce la facciamo. Per cui cari visitatori, chiedo anche a voi pazienza per poter vedere il sito a pieno regime e con tutte le funzionalità al 100%. Lasciatemi dei feedback in merito se ne avete voglia, spero piaccia a voi come piace a me.
Credito / Attribuzione – Stampa
© Can Stock Photo / ElaKwasniewski
Credito / Attribuzione – Web
<! – Codice credito HTML per Can Stock Photo ->
<a href=”https://www.canstockphoto.it”> (c) Can Stock Photo / ElaKwasniewski </a>
Ciao Cristina, bello questo nuovo “look” !!! Ti seguo sempre.
Ciao Vincent grazie. Mi è costato un poco di fatica ma ne sono soddisfatta 🙂 un abbraccio