0 0
Maionese Dukan PP/PV

Condividi sul tuo social network:

Oppure si puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

Calcola le porzioni:
per un piccolo vasetto
3 uova sode
3 cucchiai di formaggio spalmabile
1 cucchiaio e mezzo di yogurt greco intero
3 cucchiaini di senape
qualche goccia di lime
qualche goccia di aceto di mele

Salva questa ricetta nei Preferiti

devi accedere o registrartiper aggiungere / aggiungere ai preferiti questo contenuto.

Maionese Dukan PP/PV

Caratteristiche:
  • bollitura
Cucina:

Spike (Rhys Ifans) a William (Hugh Grant): "C'è qualcosa di strano in questo yogurt." "Non è yogurt, è maionese." "Ah, bene. Allora è buona!" dal film Notting Hill, 1999

  • 10 minuti
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

  • per un piccolo vasetto

Istruzioni

Condividi

Maionese fatta in casa sì ma dietetica. Doveva succedere… dopo un mese di stravizi, dopo aver invitato mezzo mondo a cena a casa mia, e dopo essere stata invitata dall’altro mezzo mondo, dovevo decidermi a mettermi a dieta. E’ giunta l’or!

Però mica bisogna fare la dieta ed essere tristi no? Specie con la dieta Dukan, con la quale mi trovo benissimo perché non ti dice: “il lunedì mangi 3 grammi di questo, il martedì mangi 6 grammi di quest’altro…”, ti dice “tu puoi mangiare questo e quello in quantità illimitate, fai come vuoi!” Ed io mi trovo molto meglio così!

Anche perché nel marasma delle diete dai nomi più improbabili si rimane spiazzati. Il miglior consiglio è sempre quello di rivolgersi a un professionista, un dietologo o un nutrizionista. Diciamo che per pochi chili da perdere, e per seguirla per poco tempo, io fino ad adesso mi trovo benissimo con questa.

Fra l’altro va benissimo anche come condimento per dei tramezzini. Certo, la dieta Dukan non prevede carboidrati, ma noi possiamo fare a casa un simil pane bianco che non fa rimpiangere la mancanza del pane.

Oddio, in rete di ricette di maionese per la dieta Dukan ce ne sono a vagonate, tanto vale che aggiunga anche la mia versione. Che non è davvero male per chiunque, anche per chi non è a dieta.

Print Friendly, PDF & Email

Steps

1
Fatto
15'

facciamo la maionese

 Semplicissimo e veloce. Apriamo le uova sode, useremo solo il tuorlo per renderla più somigliante alla vera maionese. Ma io l'ho provata anche con le uova intere ed è buonissima, potete provarla e riprovarla a piacimento.

Mettiamo le uova in un setaccio, passiamole e mescoliamo bene con tutto. Se la dose non è proprio piccolissima, possiamo usare un minipimer in modo da farla venire più vellutata.

In frigo coperta da una pellicola di plastica trasparente dura anche una settimana, ma garantisco che finisce prima! Anche perché quelli che non sono a dieta ve la ruberanno da sotto il naso!

Recensioni Ricette

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa il modulo qui sotto per scrivere la tua recensione
pappa-al-pomodoro
precedente
La pappa al pomodoro toscana
maionese-di-pomodoro
successivo
Maionese di pomodoro e condimento di succo di pomodoro
pappa-al-pomodoro
precedente
La pappa al pomodoro toscana
maionese-di-pomodoro
successivo
Maionese di pomodoro e condimento di succo di pomodoro

Aggiungi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: